Asia
Ci ha lasciati nel 2009
Asia, un maremmano, era arrivata al rifugio dopo essere stata vittima di svariati maltrattamenti in un allevamento privato
Asia avrebbe dovuto essere soppressa poiché considerata aggressiva a causa di tutte le violenze subite.
Ha vissuto con noi per 7 anni, per fortuna ogni giorno migliorava il suo comportamento. Non ha mai morso nessuno. Nei primi mesi trascorsi con noi aveva paura anche della sua ombra, era terrorizzata da tutto, e voleva nascondersi in ogni buco che trovava. In seguito è diventata amica di tutti gli animali e, anche se all’inizio faticava ancora ad aver fiducia nelle persone che non conosceva, era felice ed aveva molti amici anche umani!
In data 8 ottobre 2009 ci è stato comunicato il risultato delle analisi effettuate su una ciste di Asia. Le hanno trovato l’angiosarcoma, tumore maligno molto aggressivo che progredisce rapidamente. Abbiamo sofferto tantissimo, e abbiamo tentato di aiutarla con terapie naturali ed un’ulteriore analisi sulla biopsia già effettuata la prima volta, evitando qualsiasi stress alla nostra piccolina. Ma purtroppo ci è stata confermata la prima diagnosi.
In data 1° novembre 2009 Asia si è spenta all’età di 13 anni.
Rimarrai per sempre nei nostri cuori, nostro piccolo angelo.